Menu principale:
ESPORTS REPORT 2021 A CURA DI DANIELE BARTOCCI
Il pianeta E-
“Gli eSports possono diventare una vera alternativa per i ragazzi”. Parola di Daniele Di Lorenzo, vice-
Anche Fiona Winsome Marcia May, campionessa ex lunghista, triplista e attrice brittanica naturalizzata italiana, ha espresso tutto il suo apprezzamento nei confronti degli sport virtuali. Occorre in ogni modo ragionare sul fatto i ricavi legati al mondo eSports avranno una crescita notevole da qui al prossimo anno, con la possibilità di raggiungere ben 4 miliardi di dollari entro la fine del 2022. Previsioni meno ottimistiche parlano di quasi 3 miliardi, un numero comunque molto alto che evidenzia per l’ennesima volta l’espansione delle nuove discipline virtuali. Non solo gli investimenti pubblicitari stanno andando molto bene, senza tralasciare l’interesse di banche e grandi multinazionali pronte a diversificare sempre più il proprio ‘portafoglio’, bensì la voce ‘sponsorship’ che potrà abbattere il muro del miliardo di dollari entro 18 mesi.
leggi report integrale a cura del giornalista Daniele Bartocci -