ESPORTS REPORT 2021 - DANIELE BARTOCCI CHANNEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

ESPORTS REPORT 2021

EYE

ESPORTS REPORT 2021 A CURA DI DANIELE BARTOCCI
Il pianeta E-sports e le olimpiadi: gli scenari futuri del nuovo modello di business virtuale
“Gli eSports possono diventare una vera alternativa per i ragazzi”. Parola di Daniele Di  Lorenzo, vice-presidente del Comitato per gli esperti del Coni. In uno scenario globale in cui i giochi elettronici competitivi acquisiscono sempre più fama e attrazione, in particolar modo in una fascia di età giovane (ma non solo…), dopo l’inclusione ai Giochi Asiatici del 2018 i cosiddetti eSports affrontano con entusiasmo e fiducia il percorso che li accompagnano verso le future Olimpiadi.  
Tokyo 2021 o Parigi 2024? E’ questo l’unico nodo da sciogliere stando a quanto riportano i ben informati. . Anche Rai Sport negli ultimi tempi ha dedicato spazio ai giochi elettronici, ospitando in studio personaggi di spicco attenti a questo concetto di eSports.

Anche
Fiona Winsome Marcia May, campionessa ex lunghista, triplista e attrice brittanica naturalizzata italiana, ha espresso tutto il suo apprezzamento nei confronti degli sport virtuali. Occorre in ogni modo ragionare sul fatto i ricavi legati al mondo eSports avranno una crescita notevole da qui al prossimo anno, con la possibilità di raggiungere ben 4 miliardi di dollari entro la fine del 2022. Previsioni meno ottimistiche parlano di quasi 3 miliardi, un numero comunque molto alto che evidenzia per l’ennesima volta l’espansione delle nuove discipline virtuali. Non solo gli investimenti pubblicitari stanno andando molto bene, senza tralasciare l’interesse di banche e grandi multinazionali pronte a diversificare sempre più il proprio ‘portafoglio’, bensì la voce ‘sponsorship’ che potrà abbattere il muro del miliardo di dollari entro 18 mesi.
leggi report integrale a cura del giornalista Daniele Bartocci ----> FOOTBALL-MAGAZINE
https://www.football-magazine.it/il-pianeta-e-sports-e-le-olimpiadi-gli-scenari-futuri-del-nuovo-modello-di-business-virtuale/

 
Torna ai contenuti | Torna al menu